IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per il convegno sulle incisioni rupestri a Quiliano e Vado

Più informazioni su

Quiliano. L’interessante convegno “Le pietre raccontano: incisioni rupestri nel territorio di Quiliano e Vado Ligure” organizzato dall’Associazione Culturale Aemilia Scauri, presso la S.M.S. Aurora di Valleggia lo scorso 26 novembre, in collaborazione con la Società Savonese di Storia Patria, con il patrocinio del Comune di Quiliano, della Fondazione “Agostino De Mari” , dell’IISL Sezione Valbormida , dell’Ufficio Scolastico regionale per la Liguria, del Liceo Statale “Giuliano della Rovere”, ha rappresentato un’utile occasione per scoprire e approfondire la conoscenza dello straordinario patrimonio delle incisioni rupestri e del loro ruolo centrale nella conoscenza archeologica della zona.

Notevole l’affluenza di studiosi e di appassionati, tra i quali gli allievi di due classi dell’Istituto Secondario Superiore “Giuliano della Rovere”. Il ricchissimo patrimonio di testimonianze degli antichi liguri riscontrabile nel nostro territorio è risultato all’opinione di tutti gli studiosi presenti meritevole di ulteriori indagini e approfondimenti per essere portato adeguatamente in luce.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.