IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Studenteschi, gli alunni delle scuole albenganesi brillano nella corsa campestre

Albenga. Le scuole albenganesi sbancano alla fase provinciale dei giochi sportivi Studenteschi 2010/2011. La manifestazione si è svolta nei giorni scorsi, nel campo di Atletica di Savona – Fontanassa, con il patrocinio del Comune di Savona, in collaborazione con il Comitato provinciale del Coni, la Fidal, la Ficr, il Cus Savona e Decathlon Vado Ligure.

Di particolare rilievo è stata la competizione relativa alla corsa campestre, che ha visto il trionfo delle scuole albenganesi: tutti e tre i posti del podio sono stati infatti occupati da studenti della Scuola Media Superiore Alighieri-Mameli di Albenga. Vincitore della gara è stato il numero 55 Luca Cerami, classe 1997, che ha tagliato il traguardo con un tempo di 06:11,70 minuti. Dietro di lui (06:20,10) Matteo Gaggino, mentre la medaglia di bronzo è stata conquistata da Giacomo De Toma (06:21,30).

La premiazione è stata effettuata da Luca Martino, Assessore allo Sport del Comune di Savona, e i tre ingauni primi classificati hanno ricevuto una medaglia e un premio messo a disposizione da Decathlon Vado Ligure. Grande soddisfazione da parte del Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri: “La notizia che studenti frequentanti gli istituti scolastici del nostro territorio abbiano conseguito importanti risultati in competizioni sportive provinciali ci riempie di orgoglio e di soddisfazione – commenta il Sindaco -. A nome di tutta l’Amministrazione Comunale, rivolgo i più sentiti complimenti a questi giovani atleti, e ai loro preparatori e insegnanti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.