IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strada provinciale 25, il sindaco Olivari attacca Comune di Loano e Provincia

Boissano. Altro incidente, nel primissimo pomeriggio di oggi sulla strada provinciale 25, al confine tra i Comuni di Boissano e Loano. Il tratto di strada, in parte di competenza provinciale (per la parte del territorio di Boissano) ed in parte di competenza del Comune di Loano, ha visto di recente, soprattutto nelle giornate di pioggia, alcuni incidenti più o meno gravi. In quello del 14 agosto scorso è rimasto vittima un cittadino di Boissano.

Il sindaco Rita Olivari ha scritto una lettera una lettera al sindaco di Loano e al presidente della Provincia Angelo Vaccarezza ed ai rispettivi assessori alla viabilità, con la richiesta di un incontro per poter risolvere la pericolosità della strada.

“Alla prima lettera ne è seguita una seconda ma, ad entrambe, non è stata data alcuna risposta. Il Comune di Boissano non può intervenire in quanto la strada è parte della Provincia e parte del Comune di Loano, ma non può stare zitto davanti a questi incidenti sempre più numerosi e aspettare che ce ne sia uno ancora più grave. Abbiamo diritto almeno ad una risposta da parte dei responsabili” afferma Rita Olivari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Comandante
    Scritto da Comandante

    @ IronMan … In questa pagina tutti i blogger conoscono il problema di quella curva (e le ragioni tecniche), tutti hanno chiesto interventi, magari lasciando fuori le polemiche politiche … steloa ha auspicato un intervento “visto che a Loano si parla di sicurezza stradale” (http://www.ivg.it/2010/12/loano-riorganizzazione-del-traffico-incidenti-in-calo-del-52/). Poi steloa, con un gesto molto corretto, ha scritto che “la curva in questione è stata messa in sicurezza”. Io ho confermato la notizia perché era una risposta (coi fatti) a quello che avevo letto. Certo: si possono fare interventi anche migliori, più radicali … ma dal punto di vista economico (specie in tempi di crisi economica) certe soluzioni non stanno in piedi e quella adottata è, oggi, il miglior compromesso. Caro IronMan: l’Istituzione ha risposto coi fatti ! Nella lotta contro gli incidenti si cerca di cancellare ogni cosiddetto “punto nero”, cioè ogni luogo dove si concentrano incidenti. Dopo qualche giorno ho scritto un post (cioè prima i fatti e poi le parole) ! Scrivere su un blog non mi sembra una tragedia nel 2010 … La stranezza sarebbe, nell’era internet, ostinarsi ad usare la “Lettera 22” e, dopo aver leccato un francobollo, imbucare una lettera per la redazione di qualche giornale con il “comunicato stampa”. Si può ancora fare … ma oggi esistono testate on line come IVG ed è possibile avere un migliore contatto con la realtà cittadina (e uno scambio di opinioni) anche all’interno dei nostri “grigi palazzi”, come hanno osservato giasone e hi-tech (ah: grazie per le scuse ma non erano necessarie, le critiche son sempre ben accette). Ci si batte da anni per ottenere la “vicinanza delle Istituzioni”… O forse le vostre sono parole al vento ? A chi scrivete o a cosa servono i vostri post se non vengono letti dall’Istituzione (e da chi come me ci lavora) che può tradurli in fatti ? E’ solo un passatempo tra blogger ? ;-)

  2. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    …un ambiguo personaggio. Stiamo tracciando il preofilo psicologico con alcuni amici del mestiere…AHAHAHA !!!!!!!!! non temete,,,, … Cambiando argomento: ma che fine ha fatto madmax?

  3. sampei29
    Scritto da sampei29

    IronMan
    mai sorto il dubbio che se nessuno capisce quello che scrivi, forse il problema sia tuo?

  4. Scritto da steloa

    ammetto di nn seguire assiduamente,anzi a dir la verita’ seguo solo le cose che mi toccano da vicino…cmq la tua spocchia da redattore virtuale te la puoi tenere per te visto che la registrazione puo’ essere effettuata con qualsiasi nick…
    Noto che ogni occasione e’ buona per attaccare,tanto dietro un nick name ci si nasconde e si nascondono un sacco di cose….

  5. sampei29
    Scritto da sampei29

    iron man
    continua con gli insulti che dimostri chiaramente solo la tua maleducazione
    comunque io non sono schierato politicamente ed ho una testa per pensare senza dover delegare a farlo per me
    spero che tu non voglia continuare con gli insulti, anche perchè come vedi non intendo abbassarmi sullo stesso piano