IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, Opera Pia Siccardi: assegnate borse di studi e premi universitari

Più informazioni su

Spotorno. L’Asp, Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Opera Pia Siccardi Berninzoni” di Spotorno ha assegnato, come da tradizione ormai ventennale, le borse di studio al termine dell’anno scolastico 2009-2010, oltre ai premi di laurea a nome della fondatrice della istituzione, Maria Siccardi.

“Le borse di studio dell’Opera Pia – dichiara il presidente, Enzo Antonio Fazio – sono tra i pochi eventi a Spotorno, a parte il comparto della solidarietà, che è riuscito a superare tutti i cambiamenti, politici e non, che si sono succeduti nel tempo. La furia iconoclasta messa in. atto nelle diverse istituzioni pubbliche non ha purtroppo consentito, se non per pochi casi, il radicamento di valide iniziative: tutto quello che era stato allestito e non importa se con successo o non, doveva infatti essere cassato dalla successiva amministrazione”.

Quanti esempi, purtroppo e nel settore delle iniziative turistiche e nel comparto delle opere pubbliche!” I riconoscimenti “Maria Siccardi” agli studenti spotornesi particolarmente meritevoli, istituiti nell’ambito della Presidenza di Michele Calvi scomparso da alcuni anni, si sono arricchiti nel tempo e fanno riferimento al ciclo di studi delle scuole medie superiori ed ai corsi universitari. A partire dal 2008, al tradizionale contesto delle borse di studio istituite dall’Ente Pubblico, è stata abbinata una proposta della Famiglia Citriniti, quella di onorare la memoria del compianto dr. Nicola Citriniti, già titolare dell’omonima farmacia – fondatore, tra l’altro del “Melograno” la benefica Associazione che assiste le persone svantaggiate – assegnando Premi di studio agli studenti universitari particolarmente meritevoli”.

La consegna pubblica delle borse e dei premi avverrà domenica, 12 dicembre alle ore 15 nel salone dell’Asp “Siccardi – Berninzoni” di Via Verdi: un momento di incontro anche con la popolazione spotornese che oltre a festeggiare i premiati avrà modo di visitare la struttura recentemente rinnovata dedicata agli ospiti anziani.

La commissione esaminatrice, composta da Franca Gabrielli Canepa, Vice-Presidente dell’ Asp “Siccardi-Berninzoni”, dall’Arch. Giuseppe Riparbelli, consigliere e dalla Prof. Melchiorra Greco,  Dirigente scolastica Ist. Comprensivo di Spotorno – Noli, ha selezionato i seguenti studenti:

Iscritti al 1° anno scuola media superiore:

Vincitrice del premio con votazione di Ottimo:
Furlanetto Luisa

Iscritti al 2° anno scuola media superiore

Vincitrice del premio:
Carletti Irene con media 8,91/10

Iscritti al 3° anno di scuola media superiore
Vincitore del premio: Collura Matteo con media 9/10

Iscritti al 4° anno scuola media superiore:
Vincitore del premio: Toso Luca con media di 8,70/10

Iscritti al 5° anno scuola media superiore :
Vincitore del premio: Pesce Mirko con media di 8,70/10

Iscritti al 1° anno università
Vincitrici del Premio: Paccini Martina con votazione di 93/100, Snitkarenka Vera con votazione di 91/100

Premi di Laurea per corsi pari o inferiori ai tre anni:
Vincitrice del Premio Satta Lucia con votazione di 108/110

Premi di Laurea per corsi superiori a tre anni
Vincitrice del Premio: Cerruti Sara con 110/110 e lode

La commissione esaminatrice per i Premi di studio universitari “Nicola Citriniti” e composta da dr. Enrico Citriniti, dr, Enrico Tassinari, arch. Giuseppe Riparbelli, Enzo Antonio Fazio, ha assegnato i Premi a:

1) Di Donna Valentina
2) Toso Samuela
3) Olivieri Emanuele
4) Chiarlone Andrea
5) Germani Laura
6) Badano Manuela
7) Piccardo Chiara
8) Manuelli Georgia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.