IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, concerto dei “Pappazzum”: musica al ritmo dei figli dei fiori

Più informazioni su

Spotorno. Giovedì 30 dicembre l’associazione turistica pro loco di Spotorno, con la collaborazione dei commercianti locali, offre alla cittadinanza ed ai turisti un simpatico augurio musicale davvero speciale. Dalle ore 17.30 in poi, per le vie del centro cittadino si esibiranno i “Pappazum” con il loro spettacolo di ottima musica e goliardia in stile figli dei fiori.

I musicisti di “Pappazum”, con i loro vestiti anni ’70 dal look demodé – pantaloni a zampa, stivaletto d’ordinanza, camicia colorata con colletto a punta – propongono un concerto movimentato e “on the road” da non perdere, che parte dalle evocazioni beat passando per gli echi della dance music sino ad arrivare all’invasione delle prime sonorità anni ‘80. Fanno sorridere, e in qualche caso anche ridere di gusto, catapultandoci in quegli anni irripetibili con molta ironia. Una salto, anzi una capriola a ritroso, nella quale i “Pappazzum” si cimentano alla loro maniera: surreali e imprevedibili, anti-convenzionali ed irridenti, stralunati e giocosi. Sono molte le performance musicali di impatto proposte che prevedono anche improbabili balletti estemporanei e improvvisazioni di sketch d’antan. I “Pappazzum” sono questo: follia e genialità, virtuosismo musicale ed improvvisazione teatrale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.