IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Spiderock”: il concorso per le giovani band emergenti

Si è svolta sabato 4 dicembre presso la discoteca “B-Spider” di Bragno, la prima serata del Concorso Musicale per Band “Spiderock”. Il concorso è rivolto a gruppi musicali provenienti dalla Liguria e dal basso Piemonte. Prevede alcune fasi eliminatorie dove si “ scontreranno” le band in gara e solo alcune passeranno alla fase successiva.

La prima serata ha visto la partecipazione delle seguenti Band: Moonshiners, Why Aye Men, Black Elephant, The Kilians e Rotten Apples. Hanno aperto la serata I The Kilians, giovane band rock alla loro prima esibizione live; a seguire I Moonshiners esecutori di un melodico rock anni 70; è stata poi la volta dei Why Aye Men cover band tributo ai Dire Straits e dei Rotten Apples coinvolgente gruppo della Val Bormida. Hanno chiuso la serata i Black Elephant che hanno portato la loro carica e sonorità metal – rock and roll. L’esibizione delle band è stata valutata da una Giuria tecnica di ottima qualità.

Il giudizio della Giuria sommato ai voti espressi dal pubblico presente, ha decretato la seguente classifica: vincitori i ROTTEN APPLES; secondi i MOONSHINERS; terzi i WHY AYE MEN che passano alla seconda fase del Concorso. Esclusi i Black Elephant e i The Kilians, nonostante l’ottima performance e gradimento del pubblico.

Il Concorso proseguirà sabato 11 dicembre e vedrà in gara: GULLIBLES, MARY LONG, CREATIVE COREA PARTY, F 16,SKULL DA BAGNO. Con la creazione di questo evento il B.spider si propone come punto di riferimento della Val Bormida, per i gruppi musicali emergenti, che lamentano la mancanza di spazi dove potersi esibire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.