IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Socialisti liguri: “Il centrosinistra deve dar vita ad un’alleanza di Governo alternativa”

Liguria. “Ed ora, dopo la “farsa” del voto parlamentare che ha umiliato i fondamenti delle nostre istituzioni democratiche, con la confermata fiducia, Berlusconi ha il dovere di governare affrontando i gravi problemi del paese e non, come ci ha abituato in questi anni, i propri. La fiducia, l’ha chiesta ed ottenuta da un parlamento nominato dalle segreterie politiche, con una legge fatta per obbligare il paese ad un sistema  bipolare e garantire stabilità al governo”. E’ il commento del Comitato Regionale Ligure, Partito Socialista Italiano dopo la notizia della fiducia ottenuta dal Governo Berlusconi alla Camera e al Senato durante la giornata di ieri.

“Ora il centrosinistra deve abbandonare tatticismi e rinvii e dar vita ad una nuova alleanza di governo, alternativa a quella attuale, che traguardi l’appuntamento elettorale. L’esperienza ligure, è sicuramente terreno di confronto, ed è proprio dalla nostra regione che si può dar vita ad un nuovo centrosinistra. I Socialisti – dichiara il segretario Regionale Maurizio Viaggi – chiedono che si apra subito un tavolo di confronto a cui dovranno partecipare tutte le forze politiche disponibili ad un programma comune di governo,  dall’Udc, il Pd,  fino alla sinistra riformista” hanno concluso i socialisti liguri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.