Cronaca

Sequestro nel cantiere ex Metalmetron: oggi la discussione del Riesame

cantiere metalmetron

Savona. Mentre l’indagine della Procura prosegue a ritmo serrato e a 360° (si sta verificando se esistano altri siti nei quali i rifiuti non sono smaltiti correttamente), questa mattina, in Tribunale a Savona sarà discusso il Riesame voluto dal legale della New.co, l’avvocato Federico Barbano, che ha presentato un’istanza di dissequestro per le aree del cantiere ex Metalmetron occupate dai cumuli di rifiuti “fuorilegge” secondo la magistratura.

La decisione del collegio dei giudici potrebbe non essere immediata ed è probabile che arrivi comunque entro domani. L’avvocato Barbano, dopo la prima richiesta di Riesame del 17 dicembre scorso, oggi porterà in aula dei “motivi aggiunti” in risposta alla documentazione prodotta dalla Procura. Tra le questioni da risolvere c’è anche un aspetto apparentemente marginale ma che ha suscitato non poche preoccupazioni nei proprietari dell’area.

La richiesta di Riesame contesta punto per punto i presupposti della Procura e, in particolare, che le aree sequestrate “non possano considerarsi autorizzate e conformi alle normative vigenti”, ma anche l’accusa di “effettuare attività di gestione di rifiuti non autorizzata”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.