IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Divisione: la Pro Patria cade sul campo della Sanremese

Savona. Con 7 pareggi su 14 incontri disputati, al pari del Renate, il Savona è secondo solamente al Montichiari tra le squadre che hanno collezionato il maggior numero di segni “X”.

Nella giornata odierna sono stati solamente 2 i pareggi. Oltre a quello di Salò, si è registrato un risultato di parità a Sacile, dove la formazione locale non è riuscita ad avere la meglio sul Renate.

La lotta per il vertice è stata scossa da un risultato clamoroso: la Sanremese, dopo aver ottenuto 6 pareggi e 7 vittorie, ha finalmente assaporato il gusto della vittoria. C’è riuscita non contro un’avversaria qualunque ma contro la capolista Pro Patria. I bustocchi, che tuttavia si mantengono solitari al comando, sono stati stesi da un goal di Sosa al 31°.

La Tritium si è così portata ad una sola lunghezza dal primato. I biancoazzurri hanno conquistato la terza vittoria consecutiva, la sesta di fila tra le mura amiche, battendo la Valenzana per 5 a 2. Spampatti, E. Bortolotto e Sinato hanno portato i locali sul triplo vantaggio; gli orafi hanno accorciato con Caponi e Palazzo ma i centri di Floriano e R. Bortolotto hanno spento le loro illusioni.

Nell’anticipo di ieri la Pro Vercelli si è sbarazzata del Mezzocorona con un rotondo 3 0 che inguaia i trentini, ora terzultimi. Le marcature di Ghezzi, Marconi e Santoni hanno permesso ai bianchi di riportarsi a – 2 dalla vetta.

Tra le prime otto, solamente la Tritium ha giocato una gara in più. La situazione pertanto è più attendibile in ottica di previsioni future e il Lecco, fermo per riposo, si è mantenuto in zona playoff, con un punto di margine sul Savona.

Scendono le quotazioni della Sambonifacese, alla seconda sconfitta consecutiva. I rossoblu sono usciti battuti dal Comunale di Chiavari, dove la Virtus Entella si è affermata per 3 a 2. Ospiti avanti con un goal di Staiti; Masi e Marrazzo hanno capovolto il risultato; Pietribiasi ha ristabilito la parità ma Vasoio ha infilato in rete il pallone della vittoria biancoceleste.

L’ultimo posto è ora occupato dal Casale, che diventa così la prima indiziata per la retrocessione. I nerostellati hanno subito il nono ko stagionale a Montichiari, per 1 a 0. Ha deciso un goal di Mucchetti in pieno recupero.

Non vinceva da 8 partite, si è sbloccato sul terreno della Canavese. Il Rodengo Saiano ha portato a casa un successo per 2 a 1 che gli permette di allontanarsi dalle zone pericolose della graduatoria. Altobelli e Prandini, nei primi dieci minuti, hanno sorpreso la difesa blaugrana; il tentativo di rimonta locale ha portato solamente ad un goal di Bisso.

I risultati del 15° turno, nel quale sono state realizzate 20 reti:
Canavese – Rodengo Saiano 1 – 2
Feralpisalò – Savona 0 – 0
Mezzocorona – Pro Vercelli 0 – 3
Montichiari – Casale 1 – 0
Sacilese – Renate 0 – 0
Sanremese – Pro Patria 1 – 0
Tritium – Valenzana 5 – 2
Virtus Entella – Sambonifacese 3 – 2
ha riposato: Lecco

La classifica vede la Virtus Entella salire al 12° posto:
1° Pro Patria 31
2° Tritium 30
3° Pro Vercelli 29
4° Feralpisalò 24
5° Lecco 23
6° Savona 22
7° Sambonifacese 20
8° Montichiari 17
9° Canavese 16
10° Valenzana 15
10° Rodengo Saiano 15
12° Virtus Entella 14
13° Renate 13
14° Sacilese 12
15° Mezzocorona 11
16° Sanremese 9
17° Casale 7
La Tritium ha giocato una partita in più; Canavese, Valenzana, Rodengo Saiano, Virtus Entella e Mezzocorona una in meno.

La 16° giornata si giocherà domenica 12 dicembre alle ore 14,30. Le partite in calendario:
Casale – Mezzocorona
Pro Patria – Montichiari
Pro Vercelli – Sacilese
Renate – Virtus Entella
Rodengo Saiano – Sanremese
Sambonifacese – Feralpisalò
Savona – Canavese
Valenzana – Lecco
riposa: Tritium

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.