IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria girone A: la Villanovese rientra in zona playoff

Borgio Verezzi. Domenica scorsa la Villanovese, complice uno scialbo pareggio, era stata scavalcata da Nuova Intemelia e Val Steria; oggi se l’è rimesse alle spalle. La formazione di mister Nicola Rossi torna così ad occupare il 5° posto in classifica, l’ultimo buono per accedere ai playoff.

Gli arancioblu si sono imposti sul campo del Dolcedo con il risultato di 3 a 1. Un successo netto che ha rispecchiato quanto si è visto sul rettangolo di gioco. La Villanovese riporta così in attivo il proprio bilancio delle reti, ora di 16 segnate e 15 subite.

All’opposto, per Borgio Verezzi e Pontelungo sarà dura uscire dalle ultime cinque posizioni. I rossoblu hanno perso la sesta partita stagionale, battuti sul campo di casa dal Ponente. I ragazzi guidati da Pietro Saccone hanno provato a ostacolare i più quotati rivali, ma non hanno trovato la via del goal.

Per quanto riguarda gli albenganesi allenati da Marino Cantone, sono stati sconfitti con onore dalla capolista Carlin’s Boys. I sanremesi hanno dimostrato di avere una marcia in più: difficilmente si lasceranno sfuggire la promozione. Per i granata, alla quarta sconfitta di fila, la pausa festiva giunge provvidenziale.

I risultati dell’11° giornata, nella quale sono state realizzate 14 reti per un bilancio di 2 vittorie interne, 3 esterne e 1 pareggio:
Borgio Verezzi – Ponente Sanremo 0 – 2
Carlin’s Boys – Pontelungo 2 – 0
Dolcedo – Villanovese 1 – 3
Nuova Intemelia – Dianese 2 – 4
Santo Stefano al Mare – Bordighera 1 – 0
Val Steria – Ospedaletti Citytouring 0 – 0

La situazione di classifica a metà campionato:
1° Carlin’s Boys 28
2° Ponente Sanremo 22
2° Dianese 22
4° Ospedaletti Citytouring 19
5° Villanovese 17
6° Val Steria 16
7° Nuova Intemelia 15
8° Pontelungo 10
9° Borgio Verezzi 9
9° Santo Stefano al Mare 9
11° Dolcedo 6
12° Bordighera 4
Nuova Intemelia, Villanovese, Pontelungo e Dolcedo hanno giocato una partita in meno.

Domenica 23 gennaio alle ore 14,30 si giocherà la 12° giornata. Gli incontri in calendario:
Villanovese – Bordighera
Borgio Verezzi – Dianese
Carlin’s Boys – Ospedaletti Citytouring
Santo Stefano al Mare – Ponente Sanremo
Nuova Intemelia – Pontelungo
Dolcedo – Val Steria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.