IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria A: pareggiano Borgio e Villanovese, Pontelungo battuto

Borgio Verezzi. Pontelungo e Villanovese hanno giocato solamente 7 delle 22 partite che dovranno affrontare in questo campionato, il Borgio Verezzi ne ha disputate 9. La strada è ancora lunga ma pare in salita per tutte e tre: al momento l’unico obiettivo che può essere rincorso è il 5° posto, l’ultimo buono per i playoff.

Sul campo di via Valle, Borgio Verezzi e Villanovese si sono equivalse. Hanno realizzato 2 reti ciascuna. Per i rossoblu è il terzo pareggio stagionale. La squadra allenata da Pietro Saccone ha conquistato 8 punti nelle ultime 4 partite, cambiando decisamente passo rispetto ad un avvio di campionato negativo. I ragazzi guidati da Nicola Rossi hanno invece raccolto il loro primo pareggio. Un punto utile per muovere la classifica ma che impedisce agli arancioblu di tenere il passo della Nuova Intemelia e rimanere in scia all’Ospedaletti.

Quest’ultimo, sul campo di casa, ha inflitto la prima sconfitta al Pontelungo. I granata di mister Marino Cantore hanno lottato per conquistare almeno un punto ma si sono dovuti arrendere ad una rivale desiderosa di riscatto dopo 2 sconfitte consecutive.

L’Ospedaletti rimane così l’unica compagine a non aver mai pareggiato, mentre la sola squadra rimasta imbattuta è la Carlin’s Boys. I matuziani hanno vinto il derby di alta classifica con il Ponente e hanno allungato a + 6 sugli avversari odierni, ipotecando la promozione diretta.

I risultati del 9° turno, nel quale si sono contate 26 reti:
Borgio Verezzi – Villanovese 2 – 2
Carlin’s Boys – Ponente Sanremo 3 – 0
Dolcedo – Santo Stefano al Mare 3 – 4
Nuova Intemelia – Bordighera 2 – 1
Ospedaletti Citytouring – Pontelungo 3 – 2
Val Steria – Dianese 2 – 2

La classifica vede il Borgio Verezzi solitario al 9° posto:
1° Carlin’s Boys 25
2° Ponente Sanremo 19
3° Dianese 16
4° Ospedaletti Citytouring 15
5° Nuova Intemelia 12
6° Val Steria 12
7° Pontelungo 10
7° Villanovese 10
9° Borgio Verezzi 9
10° Dolcedo 6
11° Santo Stefano al Mare 5
12° Bordighera 1
Dolcedo e Nuova Intemelia hanno giocato una partita in meno, Pontelungo e Villanovese due in meno.

Domenica 12 dicembre alle ore 14,30 si giocherà la 10° giornata. Le partite in programma:
Bordighera – Borgio Verezzi
Dianese – Carlin’s Boys
Ospedaletti Citytouring – Dolcedo
Ponente Sanremo – Nuova Intemelia
Pontelungo – Val Steria
Villanovese – Santo Stefano al Mare

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.