IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria A: cadono Pontelungo e Borgio Verezzi

Villanova d’Albenga. Non è un bel periodo per il Pontelungo. Otto giorni fa era imbattuto e nutriva speranze per un posto nei playoff. Nel giro di una settimana ha perso tre partite, ha visto partire il suo miglior realizzatore Torsoli, approdato al Calizzano, ed è sceso in zona playout. Vantava la migliore difesa del girone, mentre ora, avendo subito 10 reti in tre gare, sta palesando evidenti problemi nella retroguardia. La terza sconfitta consecutiva dei granata è arrivata sul campo di casa per mano del Val Steria, che si è imposto per 3 a 1.

Dopo quattro partite senza perdere, nelle quali aveva raccolto 8 punti, il Borgio Verezzi ha subito la quinta sconfitta stagionale. I rossoblu del presidente Fulvio Toscano sono crollati a Bordighera, dove hanno incassato 6 reti, subendone 2.

L’unico pareggio del turno odierno si è registrato a Villanova d’Albenga, dove la squadra allenata da Nicola Rossi non è andata oltre lo 0 a 0 con il Santo Stefano al Mare, formazione che, prima di oggi, solamente in una occasione aveva mantenuto inviolata la propria porta. Gli arancioblu escono così dalla zona playoff, scavalcati da Val Steria e Nuova Intemelia. Quest’ultima ha espugnato il campo di Pian di Poma, battendo la seconda della classe: il Ponente Sanremo.

Non è stato l’unico risultato a sorpresa della giornata: la Dianese ha steso la Carlin’s Boys, infliggendole la prima sconfitta stagionale. Il primato dei matuziani non è in discussione ma la contesa nelle posizioni di vertice si fa più interessante.

I risultati della 10° giornata del girone A, nella quale sono state segnate 24 reti:
Bordighera – Borgio Verezzi 6 – 2
Dianese – Carlin’s Boys 3 – 0
Ospedaletti Citytouring – Dolcedo 2 – 1
Ponente Sanremo – Nuova Intemelia 2 – 4
Pontelungo – Val Steria 1 – 3
Villanovese – Santo Stefano al Mare 0 – 0

In classifica il Borgio Verezzi si mantiene al quartultimo posto:
1° Carlin’s Boys 25
2° Ponente Sanremo 19
2° Dianese 19
4° Ospedaletti Citytouring 18
5° Nuova Intemelia 15
6° Val Steria 15
7° Villanovese 14
8° Pontelungo 10
9° Borgio Verezzi 9
10° Dolcedo 6
11° Santo Stefano al Mare 6
12° Bordighera 4
Nuova Intemelia, Villanovese, Pontelungo e Dolcedo hanno giocato una partita in meno.

Domenica 19 dicembre alle ore 14,30 si giocherà l’11° giornata con i seguenti incontri in programma:
Borgio Verezzi – Ponente Sanremo
Carlin’s Boys – Pontelungo
Dolcedo – Villanovese
Nuova Intemelia – Dianese
Santo Stefano al Mare – Bordighera
Val Steria – Ospedaletti Citytouring

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.