IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scontro su residenzialità Margonara, Burlando cauto: “Ne parleremo a gennaio”

Albissola M. La questione residenzialità nel nuovo progetto del porticciolo della Margonara fa discutere i comuni di Savona ed Albissola. Il comune del sindaco Vicenzi infatti pretende che la residenzialità ricada infatti tutta nel proprio territorio. Un’idea che non piace troppo al primo cittadino savonese Berruti. Sulla querelle il presidente della Regione Burlando è cauto: “La Regione deve dare un parere da un punto di vista ambientale, paessaggistico e urbanistico. Abbiamo sentito recentemente i sindaci. Ora gli uffici stanno lavorando su uno studio di fattibilità e nel giro di poche settimane, forse prima di Natale, se no nelle prime settimane di gennaio, noi esprimeremo un parere di modo che i privati sappiano cosa pensa la Regione”.

Sullo scontro Savona-Albissola Burlando si limita a dire: “Ci sono delle opinioni diverse e si sa. Certo che la nuova ipotesi di progetto per la Margonara fa pensare che tutto quello che si fa, se si farà, sia abitabile. Questo apre un bel conflitto tra Savona ed Albissola ma abbiamo un dicembre già pieno di discussioni su questioni economiche e urbanistiche molto importanti quindi credo che di questa questione ne riparleremo a gennaio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.