IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sciopero trasporti il 13 dicembre, Marson: “Atto sconsiderato”

Savona. Uno sciopero contro la città e contro i savonesi. Così l’assessore provinciale Paolo Marson definisce la decisione delle organizzazioni sindacali di categoria di proclamare l’astensione dal lavoro per il settore del trasporto pubblico locale proprio nella giornata di Santa Lucia, festa che porta a Savona visitatori da ogni paese del Savonese.

“Proclamare uno sciopero il 13 dicembre è un atto sconsiderato che va contro la nostra città, i nostri ragazzi, le nostre tradizioni – dichiara senza mezzi termini Marson -. Santa Lucia è per Savona un momento di gioia, di ‘comunità’ che viene così messo a rischio. Spero che le organizzazioni sindacali si rendano conto che scegliere questa data è un grave errore: in questo modo l’astensione dal lavoro non sarà interpretata dai cittadini come un legittimo tentativo di mantenere alta l’attenzione sulla situazione del trasporto pubblico locale, ma servirà solo a generare risentimento. Il 13 dicembre famiglie provenienti da ogni città della provincia vengono a Savona per un momento di festa, e utilizzano spesso e volentieri l’autobus. Creare loro problemi proprio in quella giornata è irragionevole. Si tratterebbe, lo ripeto, di uno sciopero contro la città e il nostro territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.