IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Scambio di auguri tra il Comune di Cairo e i volontari della Protezione civile foto

Più informazioni su

Cairo Montenotte. Scambio di auguri tra l’amministrazione comunale di Cairo Montenotte e il Gruppo Volontari della locale Protezione Civile.

“Un ringraziamento ai volontari del Gruppo Comunale Protezione Civile e AIB di Cairo per i servizi e gli interventi svolti durante l’anno 2010 – ha detto Alberto Poggio, assessore alla Portezione Civile -. Quest’anno per fortuna gli interventi di antincendio sono stati pochi ma il gruppo è stato comunque impegnato e attivo in operazioni di prevenzione (pulitura rii, tombinature, monitoraggio per forti piogge). Tra gli interventi di emergenza ricordo quelli più recenti ovvero a Dego per la ricerca della donna dispersa nei boschi in cui alle prime ore del mattino il gruppo aveva attivato una squadra di reperibili ad intervenire mentre un’altra era già sul posto. Quindi un plauso per il coordinamento dell’attività e ai volontari impegnati. Tra gli interventi invece cosi detti programmati ricordo quelli in cui il Gruppo e impegnato nelle varie manifestazioni, ‘Cairo Medioevale’, la corsa ‘GiroBio’, il concerto dei Zero Assoluto con migliaia di persone presenti e quindi di non facile situazione da gestire inoltre vi sono tutti gli interventi di assistenza antincendio che il Gruppo svolge durante le rappresentazioni nel Teatro di Città. Poi la partecipazione alla Giornata sulla sicurezza nello stabilimento Veralia Vetreria di Dego con dimostrazioni dell’attività di antincendio agli alunni delle Scuole Ricordo inoltre l’impegno dei Volontari per una sempre maggiore professionalità infatti in questo anno hanno partecipato a diversi corsi specifici di formazione vedi quelli di Antincendio Boschivo AIB e di Assistenza operazioni elisoccorso e Antincendio rischio medio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.