IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zanardi: “Presenterò un esposto contro l’ordinzanza di Berruti”

Savona. Nella lista nera di Francesco Zanardi oltre alla diocesi savonese si è aggiunto anche il sindaco di Savona Federico Berruti, reo di aver emesso un’ordinanza lampo che ha bloccato nelle scorse settimane i manifesti di Zanardi contro il Vescovo Lupi.

“Oggi è stato redatto l’esposto che verrà depositato presso la Procura della Repubblica domani per verificare la legittimità del provvedimento emesso dal Sindaco di Savona Federico che ha portato all’oscuramento dei manifesti firmati da me, da Roberto Nicolick e Alessandro Pennestri” scrive Zanardi.

“I manifesti – sottolinea Zanardi – erano stati sottoposti in data di affissione alle autorità civili competenti che però non produssero alcuna motivazione per arrivare all’oscuramento. Inoltre la ditta ICA responsabile delle affissioni non ha ricevuto alcuna limitazione nella valutazione delle affissioni comunali”.

“Verranno inoltre depositati presso la Procura della Repubblica, sempre domani, altri due esposti di denuncia contro il clero savonese fornendo a nostro sostegno una serie di testimonianze e di registrazioni audio non ancora esaminate dai magistrati. Nei prossimi giorni consegneremo al Vescovo Lupi la petizione di firme raccolta, nella quale si chiedono le dimissioni del Monsignore”conclude Francesco Zanardi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.