IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona vista dai più giovani

Più informazioni su

Savona. Venerdì 17 dicembre alle 21, presso la sede della Provincia di Savona, i ragazzi del clan Mario Mazza del gruppo scout SV X presenteranno i risultati dell’indagine rivolta ai giovani “Cusse ti me dixi in sce Sann-a” sulla Savona che vorrebbero.

“Il nostro progetto è consistito in un’inchiesta rivolta i giovani savonesi su come è vissuta la città – dicono -. Abbiamo così intervistato poco più di 50 ragazzi e ragazze che ci hanno esposto sia critiche che suggerimenti e idee innovative. L’operazione successiva è stata quella di elaborare i dati ottenuti in percentuali e schemi sulle richieste e le osservazioni che a noi sono state fornite, allo scopo di presentarle alle istituzioni e alla cittadinanza. Un ragazzo di 19 anni per esempio afferma che ‘ci vorrebbero, secondo me, più agevolazioni economiche per noi giovani per quanto riguarda per esempio le tariffe degli autobus oppure dal punto di vista strutturale, credo sia doveroso ripristinare vecchi spazi come l’ospedale vecchio, chiuso da anni e crearne così un luogo multifunzionale da utilizzare per la cultura e l’intrattenimento’. Oppure molti vedono il problema da un punto di vista organizzativo, proponendo infatti più eventi musicali e teatrali nelle piazze; oppure perché non mettere su un cinema all’aperto come fanno in tante altre città d’Italia? Più concerti, più locali, più eventi, ma anche molte critiche sulla viabilità della strada e la scarsa attenzione alla cura dell’ambiente. Questa la voce dei giovani savonesi i quali sognano davvero che la loro città possa essere un giorno un po’ migliore”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.