Cronaca

Savona, tentano furto ai bancomat: sorpresi in flagranza di reato dalla polizia

Polizia notte controlli

Savona. Non sono passati inosservati, ieri sera, agli operatori della Squadra volante della Questura di Savona, due malviventi che stavano tentando di compiere furti ai bancomat. Sono stati sorpresi in flagranza di reato di tentato furto aggravato continuato in concorso.

La Sala operativa aveva diramato una nota di ricerca di due giovani vestiti con giubbotto con cappuccio avente il bordo di pelliccia, che avevano appena cercato di manomettere il bancomat di un istituto di credito, quando è giunta analoga segnalazione anche per un’altra banca.

Gli operatori, giunti “silenziosamente” sul posto, hanno potuto osservare i due giovani armeggiare per alcuni minuti intorno ai due sportelli bancomat.

Il trucco consisteva nell’applicare con colla tipo “attack” dei listelli metallici alla feritoia adibita al prelievo delle banconote. Sul lato interno dei listelli era applicato un nastro biadesivo che aveva la funzione di incollare il denaro, impedendo che venisse ripreso dall’apparecchiatura. I listelli impedivano la fuoriuscita del denaro facendo pensare, al malcapitato fruitore del bancomat, ad un malfunzionamento dell’apparecchiatura.

Segni di colla erano presenti anche nel primo istituto di credito segnalato. Il tempestivo intervento degli agenti ha quindi permesso di assicurare alla giustizia in tempi brevi i responsabili del fatto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.