IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, studenti in piazza contro la riforma Gelmini

Savona. Nel giorno in cui a Roma si voterà la fiducia al governo Berlusconi, a Savona gli studenti manifesteranno tutta la propria sfiducia verso la riforma Gelmini.

L’appuntamento è in piazza Sisto alle 9,30 per poi sfilare in un breve corteo e giungere al momento più intenso di protesta con l'”occupazione” della fortezza del Priamar su cui campeggerà uno striscione preparato dai ragazzi.
Si tratta di uno sciopero apartitico, partito dal Liceo Classico Chiabrera e poi dallo Scientifico Grassi, che ha raggiunto tutte le scuole savonesi, con un treno di studenti in arrivo dalla ValBormida e un gruppo da Genova, deciso in particolar modo per dire no ai tagli alla ricerca (-7,8 miliardi di euro), contro la privatizzazione delle Università e i numerosi licenziamenti del personale docente e non a Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.