IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Resta chiuso nel bowling e neutralizza allarme: ladro arrestato e processato

Savona. Un romeno di 26 anni, A.P., è finito in manette con l’accusa di tentato furto e, questa mattina, è stato giudicato per direttissima in Tribunale a Savona. L’uomo è stato infatti sorpreso dal proprietario all’interno del bowling di via Trilussa a Savona. Il romeno era riuscito a farsi chiudere, ieri sera intorno alle 3, all’interno del locale. Una volta dentro ha dovuto attendere che i dipendenti che stavano ultimando dei lavori di pulizia se ne andassero per iniziare ad operare indisturbato.

Almeno questa, probabilmente, era la sua idea perché il romeno non aveva fatto i conti con l’apertura “straordinaria” mattutina del bowling, che infatti ospitava degli studenti, e quindi con l’arrivo, intorno alle 7,30, del titolare del locale. Il 26enne, che era anche riuscito a neutralizzare il sistema di allarme, è stato quindi sorpreso ad aggirarsi nel bowling e non è riuscito a fuggire. Sul posto sono così intervenuti degli agenti di polizia che lo hanno arrestato.

In aula il romeno ha patteggiato 4 mesi e 200 euro di multa con la sospensione condizionale della pena. Dagli accertamenti è emerso che per neutralizzare il sistema di allarme il ladro aveva applicato uno strato di pellicola trasparente per impedire che i sensori dell’impianto di sorveglianza rilevassero il calore del suo corpo e si mettessero a suonare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. GigiG
    Scritto da GigiG

    già che era chiuso dentro, un pò di gas nervino gli avrebbe fatto un gran bene…e ne avrebbe giovato anche la comunità…in particolare tutti gli onesti che vengono per lavorare.

  2. Giudice
    Scritto da Giudice

    Altro giro, altra corsa.
    Altro ladrone, altro rumeno.
    Fatevi avanti buonisti e statistici.