IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, polo sportivo via delle Trincee: “Pubblica utilità dell’opera”

Savona. Dopo il via libera da parte della giunta comunale di Savona al progetto del potenziamento del polo sportivo di via delle Trincee il Comune stanno proseguendo le trattative con Binario Blu e Ferrovie dello Stato per l’acquisizione delle aree necessarie alla realizzazione dell’intervento. Domani, su proposta degli assessori comunali Rosario Tuvè e Luca Martino, la giunta formalizzerà una dichiarazione di pubblica utilità dell’opera varata dal Comune. Obiettivo di Palazzo Sisto è concludere le trattative con i due soggetti proprietari arrivando ad un prezzo più o meno simile all’esproprio.

Il progetto da 850 mila prevede interventi sulla palestra e la realizzazione di nuove gradinate. Prevista la realizzazione di una copertura leggera della pista di pattinaggio, in acciaio, facilmente accessibile e visibile dai giardini. Il progetto prevede anche la riqualificazione del campo da calcio, in erba sintetica, che permetterà un’ottimale fruizione da parte dei numerosi sportivi che da sempre lo utilizzano per i tornei.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. unbe
    Scritto da unbe

    Il campo è già in erba sintetica, e anche molto bello. Quando sarà pronto il baretto? Avevano detto novembre, ma è ancora in alto mare. Servirebbe!