IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, parla Federico Berruti: “Il carbone? Lo do alla Provincia…”

Savona. A margine della conferenza stampa di fine anno il sindaco di Savona Federico Berruti ha rivolto lo sguardo al 2011 e anche alla prossima festa dell’Epifania, dicendo a chi consegnerebbe un po’ di carbone: la Provincia di Savona.

Sono stati proprio i rapporti tra Palazzo Sisto e Palazzo Nervi uno dei temi toccati dal primo cittadino savonese che ha così sottolineato: “Sicuramente la collaborazione istituzionale tra Comune e Provincia deve cambiare altrimenti sarà difficile arrivare a definire insieme progetti importanti per il territorio savonese, penso al tema dell’ambiente, dell’acqua, dei rifiuti e della depurazione. Mi sembra necessario dividere l’appartenenza politica con l’amministrazione del territorio e fare uno sforzo comune per tornare a parlarsi e a decidere assieme”.

Quanto alle responsabilità di questa fase di stand-by nei rapporti tra Comune e Provincia Federico Berruti ha affermato: “Non voglio ora indicare colpe specifiche di uno o dell’altro ente, ripeto, l’importante è voltare pagina e tornare a svolgere il ruolo di amministratori che ci compete”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.