Cronaca

Savona: oltre un migliaio di studenti al Priamar contro la riforma Gelmini (foto)

Savona. Oltre un migliaio di studenti savonesi ha partecipato questa mattina allo sciopero contro i tagli previsti dalla riforma Gelmini. Una protesta che, da piazza Sisto, è arrivata fino al Priamar su cui campeggia ora lo striscione che riporta la scritta “Savona risponde”.

Musica e slogan riecheggiano nel piazzale antistante la fortezza savonese, mentre i rappresentanti del movimento studentesco non nascondono la soddisfazione per l’alta partecipazione dei ragazzi alla manifestazione. Uno sciopero che, nonostante la volontà di tenere fuori i partiti ed i sindacati, secondo alcuni non sarebbe stato poi così “incolore”. I rappresentanti dell’Itis “E. Ferraris”, Alberto Fusco, e del Liceo “G. Rovere” di Savona, Andrea Castellini, hanno infatti fatto sapere di non aver gradito la lettura di alcuni brani resi “famosi” da Fabio Fazio e Roberto Saviano nella trasmissione targata RaiTre “Vieni via con me”. Inoltre, a loro dire, i contenuti della riforma sarebbero stati trattati in maniera marginale, nel quadro di un taglio complessivo di carattere economico per il comparto scuola.

Intanto, però, il movimento studentesco annuncia altre assemblee d’istituto per discutere della riforma e altre forme di protesta simili a quella di oggi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.