IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: musica e poesie…”Sotto un cielo ostile”

Savona. L’appuntamento è per domani, sabato 11 dicembre, alle ore 18.00 presso la Società di Mutuo Soccorso “La Generale” in via San Lorenzo a Savona. Lo spettacolo vedrà le poesie del savonese Mirco Vannucchi dalla raccolta “Sotto un cielo ostile” accompagnate dalle note del pianoforte del famoso pianista jazz Riccardo Zegna, dagli accordi della chitarra di Simona Scarano che accompagneranno la sua performance vocale e dalla voce dell’attore Claudio Gianetto.

La raccolta che è già stata presentata in forma di lettura mesi orsono, ritrova nella contaminazione proposta nuova vita e fascinazione, mescolando poesia e musica sulla traccia della migliore tradizione del teatro-canzone. “Un omaggio dovuto alla poetica innata ed inusuale di Vannucchi e un richiamo forte alle istituzioni cittadine troppo spesso sorde alle iniziative culturali che per fortuna la nostra città sa ancora esprimere” dichiarano i tre artisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.