Savona: le “Giovani Stars” tornano sul palcoscenico del Chiabrera

giovani stars chiabrera

Savona. Venerdì 10 dicembre alle 21, torneranno sul palcoscenico del Chiabrera le “Giovani Stars” dell’Accademia Musicale di Savona.

A distanza di 3 anni infatti l’Orchestra Sinfonica di Savona mette di nuovo in scena, a grande richiesta, “La voce rapita” con la quale i piccoli savonesi debuttarono del dicembre del 2007. Si tratta però di un nuovo allestimento con la voce narrante di Giuseppe Benzo e l’ideazione dei movimenti scenici di Filippo Tonon; Nina Cuk è l’assistente.

Alcuni dei giovanissimi interpreti della favola musicale di Carlo Chiddemi, che hanno un’età compresa tra i 5 e gli 11 anni, iniziarono lo studio della musica proprio col primo allestimento di quest’opera, altri sono ormai al loro ultimo anno all’interno del progetto “Giovani Stars” e coltiveranno in seguito la musica con lo studio del canto o di uno strumento. Dall’8 dicembre saranno comunque tutti al Chiabrera, impegnati con le prove dello spettacolo come vere stelle del mondo dello spettacolo.

La storia narrata nella favola è semplice: c’è un paese in cui vive una bambina dalla voce melodiosa, Isabella (interpretata da Martina Frisone). In vista dell’arrivo del gvernatore, il paese è un tumulto e ad Isabella è affidato il compito di cantare per la festa che si sta organizzando. Fosco però, invidioso delle doti della bambina, con l’aiuto della maga Prisca, ruba la voce e la nasconde in un fiasco. Saranno solo l’amore e l’audacia del buon Martino (interpretato da Francesco Bisio) a rimettere tutto a posto e condurre verso un finale di gioia. La musica accattivante ed orecchiabile è ormai nota a molti e non mancherà di divertire ancora il pubblico.

Lo spettacolo sarà proposto in anteprima alle scuole di Savona e provincia il 10 dicembre alle 10,30. I biglietti sono ancora disponibili presso il botteghino del Teatro Chiabrera. Per informazioni 3473954184 (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19), ufficiostampa@orchestrasavona.it

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.