IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, la Prima Commissione termina gli incontri per l’approvazione del bilancio

Savona. Oggi si tiene l’ultimo di quattro incontri organizzati dalla Prima Commissione Consiliare, (dedicata a Bilancio – programmazione  economica e finanziaria – sport ) presieduta dal consigliere Andrea Addis per l’approvazione del Bilancio che sarà presentato nel Consiglio Comunale di domani.  Afferma Addis “Quello di oggi è il quarto e ultimo incontro che la Commissione ha organizzato per sentire gli Assessori della Giunta. Ognuno ha illustrato il proprio bilancio, le strategie per il 2011, gli obiettivi programmatici”.

Prosegue Addis: “Bisogna fare i conti con il periodo non favorevole dal punto di vista finanziario per i tagli del Governo nazionale sugli enti locali. Nonostante questo, Savona ha fatto la scelta, pur in una congiuntura difficile, di non aumentare i tributi. Inoltre sono stati mantenuti tutti i servizi essenziali legati al sociale e in ambito scolastico dagli asili alle mense, e nel contempo senza comprimere quelli legati alle attività sportive che sono comunque un segno importante per il miglioramento della qualità della vita della nostra comunità, soprattutto in riferimento ai giovani”.

Conclude Andrea Addis: “Condivido la scelta dell’Amministrazione, che conferma anche il massimo impegno profuso per non far ricadere sui cittadini i tagli determinati dal governo centrale. Il nostro Comune si distinguerà inoltre anche per la tempistica, con la presentazione del Bilancio 2011 nel Consiglio di domani, martedì 21 dicembre, in notevole anticipo rispetto a molte altre realtà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.