IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, la nuova piazza Bologna si presenta alla città

Savona. Si terrà domani, martedì 14 dicembre, alle ore 10, alla presenza del Sindaco di Savona Federico Berruti, l’inaugurazione dell’opera di riqualificazione di Piazza Bologna – sito ex mercatino.

Nel corso dell’evento, cui prenderà parte anche l’Assessore ai Quartieri Franco Lirosi, si svolgerà la benedizione del sito da parte del Parroco di San Francesco, Don Angelo Magnano, con un momento di intrattenimento a cura dell’Associazione Corelli con spettacolo degli animatori Frulla e Pirullo, ed un rinfresco conclusivo a cura  ìdell’Associazione Panificatori Pasticceri ed Affini di Savona e provincia.

Dopo la conclusione dell’ultimo stralcio degli interventi con il suo restyling architettonico, un progetto complessivo da 335 mila euro per la sistemazione della pavimentazione e delle panchine pubbliche, la nuova Piazza è pronta ad essere presentata ai savonesi. Il progetto complessivo varato dal Comune ha visto la demolizione dell’ex mercato e la riqualificazione dell’area, che diventerà uno spazio verde con alberi e fioriture, panche ed arredi e area giochi per bambini.
Per tutte le informazioni sul progetto di riqualificazione: http://www.comune.savona.it/IT/Page/t05/view_html?idp=4077

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.