IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, la musica di Miriam Meghnagi alla conferenza “Amor sacro e amor profano”

Savona. Nell’ambito della mostra “Ugo Attardi. Sacro e Profano”, allestita nella Pinacoteca Civica sino al 16 febbraio 2010, organizzata dalla Fondazione Cento Fiori in collaborazione con il Comune di Savona – Assessorato alla Cultura e dall’Archivio Storico Ugo Attardi, con il contributo della Fondazione A. De Mari, l’adesione della Diocesi Savona Noli e della Regione Liguria – Assessorato alla Cultura, si svolgerà venerdì 17 dicembre, ore 17,30, nell’Oratorio di Nostra Signora di Castello in via Manzoni, la conferenza dal titolo “Amor sacro e amor profano – Il tuo amor inebria più del vino”.

Introdurrà l’incontro Graziella Falconi, giornalista. Seguirà l’intervento di Don Giampiero Bof della Diocesi di Savona che approfondirà il tema partendo dal “Cantico dei Cantici”. Seguirà un momento musicale di alto livello con la partecipazione di Miriam Meghnagi, studiosa di ebraismo e interprete del patrimonio musicale ebraico che eseguirà alcuni canti del suo repertorio.

Un evento di eccezionale prestigio che ben si inserisce nell’ambito della mostra dedicata a Ugo Attardi, nato a Sori, Genova, nel 1923, e scomparso a Roma nel 2006. La mostra, che sta facendo registrare un importante afflusso di pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.