IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, “La fortuna ha un cuore d’oro”: premiazione al “Gabbiano”

Savona. Si svolgerà mercoledì 22 dicembre, alle 11, al Gabbiano di Savona, la cerimonia di premiazione dell’associazione di volontariato più votata nell’ambito del concorso benefico “La fortuna ha un cuore d’oro”. Il numero di voti ottenuti complessivamente dalle tre associazioni coinvolte ha decretato ancora una volta il grande successo dell’iniziativa che associa il gioco alla solidarietà, giunta ormai alla terza edizione.

“Sono infatti pervenuti – spiegano dalla direzione del centro commerciale – in due settimane oltre 94.000 voti, dato che evidenzia una forte partecipazione dei savonesi alla vita sociale del territorio. Si aggiudica il contributo di 5.000 Euro L’associazione Autismo Savona, seguita a ruota dall’Arcisolidarietà di Savona e dall’Associazione Il Melograno, che ottengono entrambe un contributo pari a 2.500 Euro”.

Ha dunque colpito molto la sensibilità dei savonesi il progetto dell’Associazione Autismo Savona, rivolto alla creazione di nuovi laboratori per continuare ad offrire ai ragazzi affetti da autismo la sperimentazione di approcci di vita sociale in un clima di accettazione della diversità e di inclusione. Con il contributo del Gabbiano anche le altre due associazioni potranno fortunatamente raggiungere, almeno in parte, i propri obiettivi, vale a dire portare avanti una serie di azioni con enti pubblici e agenzie educative, volte a creare motivi di comunicazione tra gli adolescenti, servendosi della pratica sportiva e di quella ludico educativa nell’orario post scolastico, per quel che concerne l’asociazione Arcisolidarietà e proseguire l’impegno di solidarietà sociale e civile, potenziando l’assistenza a malati e alle persone sole o disagiate nel Comune di Spotorno, per quanto riguarda l’associazione Il Melograno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.