IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, la Comunità di Sant’Egidio in Consiglio comunale: appello contro la pena di morte

Savona. Sarà aperto dall’intervento della Comunità di Sant’Egidio la seduta del prossimo Consiglio comunale di Savona in programma martedì 14 dicembre alle ore 15. Nell’ambito dell’iniziativa “Città per la vita”, Città contro la pena di morte, cui aderisce anche il Comune di Savona, verrà portata la testimonianza di un membro della Comunità con la proiezione di un video dedicato a Mario Flores, cittadino messicano ex-condannato a morte degli Stati Uniti, rilasciato dopo 20 anni di reclusione nel braccio della morte perchè riconosciuto innocente. Un caso emblematico per molti aspetti, che darà sicuramente molti spunti per il dibattito consigliare.

Al termine dell’intervento, si chiederà la firma da parte dei consiglieri dell’appello per l’abolizione universale della pena di morte stilato dalla Comunità Sant’Egidio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.