IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Ipercoop e Comune: mantelline e altre sorprese per i bambini

Savona. Giovedì 23 dicembre, alle ore 17, presso il Punto d’Ascolto dell’Ipercoop – Centro Commerciale, scambio di auguri e consegna delle mantelline ed altre piccole sorprese per i bambini savonesi. L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Comune di Savona – Assessorato alle Politche Sociali, con invito rivolto ai bambini, genitori e volontari del servizio “Piedibus”.

All’incontro sarà presente l’Assessore Isabella Sorgini, che dichiara: “Ringrazio Ipercoop per questi utili doni ai bambini e sono molto lieta che il servizio proceda al meglio, contando su 63 bambini e 41 volontari; annuncio la sua estensione, a partire dal 24 Gennaio 2011, con la nuova linea per le scuole di Lavagnola, grazie all’aiuto dell’Associazione Antea”

Dichiara il Direttore Ipercoop Il Gabbiano Savona Cosimo Giudice: “Sostieniamo questa iniziativa con entusiasmo perché coerente con la nostra missione di educazione al consumo consapevole e di promozione della socialità nel territorio e di stili di vita salutari. Ciò si concretizza soprattutto nella politica dei prodotti a marchio come ad esempio le merendine “Club 4-10” che consegneremo dentro gli zainetti, con ricette studiate per ridurre le calorie e la presenza di elementi critici per la  nutrizione. Ricordo inoltre che ogni anno Coop Liguria organizza con l’ausilio di esperti del settore dei percorsi formativi nelle scuole rivolti a bambini e ragazzi per educarli ad uno stile di vita e di consumo consapevole e responsabile”.

Ai bambini verranno donate mantelline, ombrellini, astucci portapenne, tovagliette, succhi di frutta ed altro materiale.

Per ogni informazione sul servizio Piedibus: http://www.comune.savona.it/IT/Page/t02/view_html?idp=4056

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.