IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, incidente in Darsena: barca a vela da diporto rischia di affondare

Savona.Questa mattina intorno alle 12,30 un’imbarcazione a vela da diporto di 16 metri ormeggiata alla banchina della vecchia darsena di Savona stava affondando a causa di una infiltrazione di acqua. Il fatto è stato segnalato dal personale dell’Assonautica di Savona che è subito intervenuto salendo a bordo della barca per effettuare i primi interventi. Sul posto anche una motovedetta e il nostromo della Capitaneria di Porto, che ha coordinato le operazioni di messa in sicurezza dell’imbarcazione incidentata, preoccupandosi anche dei rischi di inquinamento marino, fortunatamente evitato.

Anche una motobarca del distaccamento portuale dei Vigili del Fuoco è intervenuta sul luogo dell’incidente per eliminare l’acqua che si era depositata nell’imbarcazione. Alle 13 30 la situazione di pericolo è rientrata. La Capitaneria di Porto ha diffidato la proprietaria della barca a compiere tutti gli atti necessari per evitare ulteriori rischi di inquinamento del mare. Sono stati ritirati i documenti amministrativi dell’imbarcazione, che dovrà essere sottoposta, al termine delle riparazioni, a visite di controllo per la convalida dei certificati di sicurezza.

Sono in corso indagini per accertare le cause dell’incidente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.