IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: in scena Carlo Aonzo e tutte le “declinazioni” del mandolino

Più informazioni su

Savona. Mercoledì 29 dicembre alle ore 21, presso il circolo “Milleluci” di Via Gabriello Chiabrera, 4 (Legino) si terrà l’evento musicale “Mandolin Cocktail”. Si tratta del nuovo spettacolo di Carlo Aonzo, stella savonese e internazionale del mandolino, che presenterà questo strumento in una veste inedita.

Aonzo porterà l’ascoltatore attraverso i suoni e le storie raccolte indossando gli abiti dell’emigrante musicale. Gli arrangiamenti di Mandolin Cocktail rivisitano in chiave attuale i classici dello strumento: il mandolino brasiliano nel “choro” di Jacob Do Bandolim e Armandinho, il mandolino Gibson della tradizione bluegrass nordamericana, lo swing di Jethro Burns e Don Stiernberg e il ragtime di Scott Joplin, le danze e le melodie irlandesi, per approdare alla rivisitazione della tradizione mandolinistica italiana, fino alle nuove creazioni musicali di Aonzo e di altri autori contemporanei.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.