Economia

Savona: il prefetto Sammartino incontra il presidente della Camera di Commercio

Prefettura

Savona. Oggi  il Prefetto di  Savona, Claudio Sammartino,  ha ricevuto presso la Prefettura di Savona il Presidente della Camera di Commercio Industria Agricoltura ed Artigianato, Luciano Pasquale, accompagnato dal Vicepresidente Vincenzo Bertino e Presidente della Confcommercio, e dal componente  della Giunta camerale Paolo Calcagno, Presidente della Coldiretti.

Nell’incontro sono state affrontate problematiche relative alla situazione produttivo occupazionale della provincia ed alle iniziative che gli organi camerali, recentemente eletti, hanno intrapreso e programmato per il rilancio dell’economia locale anche con il coinvolgimento degli Enti Locali e delle parti sociali.

Al riguardo, il Prefetto ha sottolineato il ruolo fondamentale della coesione istituzionale per accompagnare processi economici positivi che non possono essere disgiunti da interventi finalizzati ad incrementare “l’efficienza e l’innovazione nell’ambito della Pubblica Amministrazione” , atteso che queste ultime “costituiscono elementi fondamentali  per il consolidamento di una cultura di legalità, indispensabile a tutelare e a coadiuvare lo sviluppo dell’economia legale”, come ha evidenziato lo stesso Prefetto nel suo ruolo di rappresentante dello Stato e di responsabile delle Forze dell’Ordine.

Sono stati,infine, individuati percorsi di lavoro tesi a valorizzare, nel contesto del delicato momento che attraversa questa provincia, le migliori energie ed iniziative, promuovendo attività concordate nei settori dell’economia e dello sviluppo del territorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.