IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Savona, il Lions Club Priamar ha “battezzato” l’ambulanza “pediatrica”

Più informazioni su

Savona. Grande successo per l’inaugurazione dell’allestimento pediatrico di un’ambulanza della Croce Bianca, curato dal Lions Club Savona Priamar. Sabato pomeriggio, in un’affollato Corso italia, molti savonesi si sono fermati ad assistere alla cerimonia, incuriositi dalla presenza di altre due ambulanze e da un nutrito gruppo di militi della Croce Bianca, intenti ad animare la manifestazione distribuendo palloncini ai più piccoli.

Dopo un breve saluto del vice presidente del Lions Club Savona Priamar, Luigi Ferracane, ha preso la parola il socio Alberto Macciò, medico ed ideatore del service, per i ringraziamenti di rito. A seguire i saluti del presidente della Croce Bianca Ruggiero Basso e del dott. Salvatore Esposito, direttore del servizio 118 Savona Soccorso. Un accorato intervento da parte di un rappresentante della Croce Bianca ha preceduto il taglio del nastro da parte del Sindaco della città, dott. Federico Berruti, “aiutato” da due bambini con un paio di grandi forbici colorate.

All’apertura del portellone posteriore dell’ambulanza una “nuvola” di palloncini colorati si è levata in cielo, tra gli applausi dei presenti. Finalmente tutti hanno potuto ammirare l’allestimento dell’ambulanza, realizzato con originali disegni di animali per creare un’ambiente più accogliente per i piccoli trasportati. Alla cerimonia hanno presenziato anche il presidente del consiglio comunale Marco Pozzo, l’assessore ai quartieri Francesco Lirosi e il prof. Amnon Cohen del dipartimento di Pediatria del S.Paolo, oltre ad una delegazione di soci del Lions Club Savona Priamar.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.