IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Classico: il laboratorio musicale dedica rassegna a Chopin e Schumann

Savona. Il Laboratorio di musica del Liceo Classico “Chiabrera” di Savona propone una piccola rassegna musicale “Classica al Classico” dedicata al bicentenario della nascita di Frederyk Chopin e Robert Schumann. Il primo appuntamento con la rassegna sarà venerdì 3 dicembre, alle ore 16,30, con una conferenza introduttiva a cura di Jacopo Marchisio, che presenterà le opere eseguite nei successivi concerti.

Venerdì 10 dicembre, alla stessa ora, si terrà invece il concerto di alcuni allievi del Liceo (Federico Bricchetto, Noemi Vagelatos, Francesca Nani – pianoforte. Carola Romano – violino. Martina Romano – violoncello. Davide Rivera – flauto). Infine, per concludere, venerdì 17 dicembre, sempre alle 16.30, si terrà il concerto finale del duo pianistico Fulvio Bianchi – Daniela Piazza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.