IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il bilancio 2010 del sindaco Berruti: “Pronto per la campagna elettorale”

Più informazioni su

Savona. E’ un bilancio positivo quello tracciato dal sindaco di Savona Federico Berruti per l’anno 2010. “Sta prendendo forma la riqualificazione della città e abbiamo aggiunto tasselli molto importanti, penso alla nuova piscina, al centro congressi della Sala Sibilla al Priamar, al parco giochi del prolungamento o piazza Bologna. Credo che questa amministrazione abbia chiaro l’obiettivo di rendere la città più vivibile e accogliente” ha detto il sindaco di Savona.

Quanto alle sfide del 2011: “Il problema del traffico in primis, la prossima settimana aprirà il nuovo parcheggio ad Orsa 2000 con 300 posti auto a rotazione, è stato programmato un park sotterraneo in piazza del Popolo con il progetto di Binario Blu oltre a quello di piazza Mameli. Inoltre nel 2011 partirà il cantiere dell’Aurelia Bis tra Savona e Albisola, un’opera da 250 mln di euro che andrà a risolvere gran parte del traffico a levante. Tra i progetti del 2011 ritengo fondamentali gli interventi di riqualificazione del lungomare, oltre al nuovo ponte di Villapiana” ha aggiunto Berruti.

Il 2011 sarà anche l’anno delle elezioni comunali e Federico Berruti, candidato per un secondo mandato con il centro sinistra, inizierà a gennaio la campagna elettorale vera e propria: “Sarà un momento importante, in quanto potremo sottoporci al giudizio degli elettori, spiegare cosa abbiamo fatto per la città e quanto resta ancora da fare. Sono entusiasta di affrontare i mesi che porteranno Savona al voto, convinto degli ottimi risultati raggiunti da questa amministrazione che mi auguri possa portare a casa un secondo mandato. Mi impegnerò a girare la città ancora più a fondo e a vedere assieme ai cittadini e alle forze della coalizione il miglior programma possibile per i prossimi cinque anni” ha concluso il primo cittadino savonese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    basterebbe che Berruti rispondesse ad alcuni quesiti: 1) porticciolo alla Margonara, come si schiera? 2) Tirreno Power, qual’è la sua linea? 3) fronte mare (Villa Zanelli per intenderci..), ci sono progetti seri e lavori progettati? 4) riqualificazione aree urbane, anche li progetti eseguibili? 5) aree ex-Metalmetron, cosi si farà per il commercio locale 6) area park romeni etnia Rom, verranno stanziati altri 20mila euro per la corrente elettrica?