IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il 14 dicembre sciopero della prima ora per protestare contro i tagli alla scuola

Savona. Confermato lo sciopero previsto permartedì 14 dicembre che riguarda i comparti della scuola statale e dell’AFAM promosso dalla FLC CGIL per chiedere il ritiro dei tagli e una nuova politica di investimenti nei settori della conoscenza

Lo sciopero riguarda tutto il personale docente, educativo, ATA e dirigente scolastico in servizio in Italia e nelle istituzioni scolastiche italiane all’estero. L’adesione allo sciopero può avvenire per la prima ora di lezione o di servizio in tutte le scuole di ogni ordine e grado e per la prima ora di attività educative nei convitti ed educandati. Pertanto, il personale docente ed educativo potrà scioperare, per un’ora, quando il proprio orario coincide con la prima ora di lezione o di attività educative dell’istituzione scolastica.

Nelle scuole in cui, nella giornata di martedì 14 dicembre, le attività si protraggono in orario pomeridiano, il personale in servizio nel pomeriggio potrà scioperare nell’ultima ora di servizio, sempre per non più di un’ora nell’arco della giornata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.