IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Giornata dell’Albero a Cima Montà: il ministro Prestigiacomo ringrazia il Comune

Più informazioni su

Savona. Con una lettera inviata al Sindaco di Savona Federico Berruti il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale savonese per l’adesione alla Giornata Nazionale dell’Albero che si è svolta nello scorso 21 novembre.

Durante quella giornata a Cima Montà, nell’ambito di un progetto legato alle energie rinnovabili, il Comune, con Ata, ha piantato 600 alberi tra lecci, roverelle, ornielli, carpini e castagni.

Sono state scelte essenze forestali per la loro messa a dimora in quello che dovrà tornare ad essere un ambiente forestale. Si tratta di alberi di circa 2 anni, che contribuiranno con gradualità al recupero naturalistico di Cima Montà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.