Sport

Savona, festa dell’atleta: premiati oltre 150 sportivi

savona festa atleta

Savona. Nella Sala Mostre della Provincia di Savona, si è svolta  la tradizionale Festa dell’Atleta organizzata dalla sezione “Rinaldo Roggero” di Savona presieduta da Roberto Pizzorno.

All’iniziativa ,che si avvale del patrocinio di Coni, Comune, Provincia e Regione Liguria, ha partecipato il consigliere nazionale Unvs Giapiero carretto, il presidente del Coni Provinciale Lelio Speranza, l’assessore allo sport del comune di Savona, Luca Martino e il presidente del Consiglio Comunale Marco Pozzo. 

Durante la kermesse, sono stati  premiati con un diploma di riconoscimento, oltre centocinquanta atleti che si sono messi in evidenza nello scorso anno in campo nazionale, internazionale e mondiale.

A far da cornice ai piccoli e grandi campioni Savonesi, è stata Marcella Prandi, campionessa mondiale di Nuoto per salvamento, portacolori del Gruppo Carabinieri che ha ricevuto  il Premio Regionale Atleta dell’Anno 2009, mentre la campionessa italiana di Ginnastica Artistica, Jessica Franco ha avuto da parte dell’Unvs di Savona la targa e il medaglione Atleta Provinciale dell’Anno, riferito sempre al 2009.

In cattedra anche il presidente del Savona calcio Andrea Pesce, artefice del successo dei biancoblù lo scorso anno in serie D. Al numero uno degli striscioni  è andato il Memorial Umberto Delbono, premio istituito dal figlio Enrico.Poi  è stata volta di Giancarlo Silvestrini, insegnante di educazione fisica a riposo e tecnico federale Fipav, che ha ricevuto il premio Eliseo Colla. Ancora un riconoscimento per Tiziano Paroldo, campione di pattinaggio artistico (bronzo ai Mondiali di Friburgo lo scorso anno).

Al diciottenne portacolori della Sms Generale è andato il Premio sezionale Domenico Bazzano, in ricordo del dirigente e segretario della sezione Unvs di Savona. A Piero Zangani, presidente provinciale della Fci, fresca Stella di bronzo per meriti sportivi, è stato invece assegnato il trofeo Salvatore Papa, istituito per ricordare l’ex presidente dei Vetrerani di Savona. Infine il premio “Una Famiglia per lo Sport” è stato consegnato dal presidente della sezione Unvs Rinaldo Roggero a Gerolamo Zunino, maestro Nazionale di Judo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.