IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, emergenza freddo: convezione tra Comune e Croce Rossa per i senza-tetto

Savona. La delibera per la convenzione tra Comune di Savona e Croce Rossa Italiana per l’emergenza freddo dell’inverno, con durata fino al prossim0 31 marzo, verrà approvata nel corso della giunta comunale di Savona in programma domani. Nell’ambito degli interventi sociali di assistenza ai senza tetto per le condizioni atmosferiche disagiate, nello spazio del Comitato locale della Croce Rossa savonese sono stati adibiti due container dotati di riscaldamento e posti letto in grado di ospitare fino a 12 persone.

“Abbiamo registrato una piena capienza fino ad ora – afferma l’assessore alla promozione sociale del Comune Isabella Sorgini -. Questo dimostra la triste presenza dei persone senza fissa dimora ma anche la possibilità di offrire un riparo dal gelido della notte. Abbiamo visto in Europa numerose vittime per il freddo e quindi era giusto intervenire anche nel nostro Comune”.

Tra le politiche sociali al vaglio del Comune anche il rinnovo della convenzione con la Fondazione Diocesana “Comunità e Servizi Onlus di Savona per la creazione di un sistema integrato di azioni per l’accoglienza e per percorsi di emancipazione ed inclusione sociale di persone svantaggiate o in grave stato di marginalità, con lo sviluppo del progetto per l'”Agenzia sociale della Casa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.