IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, domani nel “cubo” del Crescent inaugura la personale di Scarrone

Più informazioni su

Savona. Domani, alle 17,30, aprirà i battenti la personale di Maurizio Scarrone nel “Cubo” del Crescent, un’occasione per conoscere da vicino questo nuovo spazio sulla Calata Sbarbaro. La mostra sarà aperta fino all’8 gennaio 2011, con i patrocini di Comune di Savona, Provincia di Savona, e Campostano Group S.p.A.

Silvia Bottaro della Associazione Renzo Aiolfi ha scritto la presentazione dell’artista, nato a Savona nel ’59: “Scarrone, che ha studiato presso il Liceo Artistico ‘A.Martini’ di Savona, dove era allievo di Pollero e Parini, è laureato in architettura all’Università di Genova, e affianca l’attività artistica a quella professionale”.

Come afferma Silvia Bottaro “peculiare è la caratteristica del colore, del tratto nervoso, deciso, allusivo, simbolico”. In molti suoi lavori è presente il windsurf, disciplina che si lega al mare, al desiderio di solcare le onde, e quindi si avvicina anche metaforicamente all’ambiente portuale e marinaro della Calata Sbarbaro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pippofalapizza

    Peccato far vedere delle belle opere d’arte in un posto così brutto! Il crescent entra ufficialmente in concorrenza alle “lavatrici” di Pegli come esempio di pessima architettura. A proposito… pannelli solari? niente? siamo nel 2010, neh?

  2. Scritto da Alexx

    In darsena, prima hanno costruito un frigorifero, ora hanno costruito un acquario…