Altre news

Savona, domani inaugura la mostra “Priamàr, quale futuro?”

Savona - Priamar

Savona. Domani, alle 16,45, nell’atrio del Palazzo dell’Anzianìa (piazza del Brandale 2), l’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona e la Consulta Culturale Savonese inaugurano la Mostra “Priamàr 2010: a trent’anni dal convegno del 1979, quale futuro?”. La mostra rimarrà aperta sino alla fine del mese di gennaio (al pomeriggio, ore 16,30-19).

Vi sono esposte: le linee programmatiche scaturite dal convegno promosso nel 1979 dal Comune di Savona (“Il Priamàr: prospettive di recupero alla Città”); una serie di fotografie che confrontano immagini di ieri e di oggi sulla situazione di diversi edifici della Fortezza; le ricerche archeologiche effettuate negli ultimi anni nell’area dell’antica cattedrale; fotografie sulla fauna che frequenta il Priamàr; una serie di proposte della Consulta Culturale Savonese volte a favorire il definitivo recupero del Priamàr alla Città.

Sabato 22 gennaio le proposte della Consulta Culturale Savonese saranno presentate ufficialmente alla Città, in un pomeriggio di dibattito sul futuro del Priamàr, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona, che si terrà nel Salone del Palazzo dell’Anzianìa (Campanassa, piazza del Brandale 2).

La Consulta Culturale Savonese è l’organizzazione di coordinamento e di comune politica culturale delle quattro associazioni “A Campanassa”, Istituto Internazionale di Studi Liguri, Italia Nostra e Società Savonese di Storia Patria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.