IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, domani all’Ipercoop torna l’Asta del Pesce foto

Più informazioni su

Savona. Dopo il successo delle precedenti edizioni, domani all’Ipercoop di Savona torna l’appuntamento con l’asta del pesce, giunto alla quinta edizione. L’iniziativa (promossa dall’Ipercoop di Savona, l’azienda Maremosso e la Cooperativa Camogli) nasce nel 2007, preceduta da una tavola rotonda, alla quale avevano preso parte l’Asl 2, la Capitaneria di Porto e Slow Food, e in cui erano stati messi in evidenza i valori nutrizionale di quel “pesce dimenticato” e che poche volte si vede sulle nostre tavole.

Dopo quella iniziativa, molti sono i Savonesi, e non solo, che hanno riscoperto specie di pesci dimenticati: il pesce serra, il pesce menola, il pesce bonito, la leccia stellata, i gronghetti ed hanno continuato a trovarli sui banchi della pescheria dell’Ipercoop, grazie alla collaborazione instaurata nella fornitura dei pescatori locali.

Dopo l’apprezzamento dei consumatori nelle precedenti aste, domani dalle ore 16,30 presso il banco della pescheria dell’Ipercoop di Savona verrà effettuata la quinta vendita all’asta del pesce, dove i protagonisti saranno i clienti che determineranno il prezzo. La meccanica è molto divertente perché i clienti saranno protagonisti e attori nella scelta del pesce e del prezzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.