IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Confartigianato: “2010 anno difficile, ma tiene il numero di imprese”

Più informazioni su

Savona. “La crisi si sente, specie in un momento di consumi importanti come quello natalizio. Nel bilancio di questo 2010 il comparto artigianale è stato certemente in sofferenza, con poche risorse a disposizione e pochi investimenti”. A dirlo è il presidente provinciale di Confartigianato Savona Mariano Cerro, che ha tracciato un bilancio di fine anno sulla base dei dati dell’associazione di categoria savonese.

“La dimensione del lavoro ed il calo nei consumi ha creato problemi alle imprese, riducendo i volumi di lavoro – aggiunge Cerro. Nonostante un quadro deficitario il numero delle imprese artigiane tiene, con un piccolo incremento come ultima tendenza registrata dalla nostra categoria che rappresenta un buon auspicio per il futuro, sperando che il 2011 possa davvero essere l’anno della ripresa”.

“Dal nuovo corso della Camera di commercio mi aspetto un forte aiuto per il settore, con particolare attenzione al tessuto di piccole e medie imprese artigiane” conclude Cerro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.