IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, concerto benefico nell’oratorio di via Guidobono

Savona. Musica, preghiera, solidarietà nella serata di sabato 18 dicembre, alle 21, nell’oratorio dei santi Giovanni Battista, Evangelista e Petronilla in via Guidobono a Savona, dove andrà in scena “Laetentur Coeli”, concerto del Coro Polifonico di Valleggia che con questo titolo vuole omaggiare il grande musicista Domenico Bartolucci, da qualche settimana  nominato cardinale.

La serata, patrocinata dalla Diocesi di Savona-Noli e dal Comune di Savona – Assessorato alla cultura, sarà un’ulteriore occasione per fare concretamente del bene grazie alla rinnovata collaborazione fra l’associazione Amici Centro oncologico “Pietro Bianucci” e lo storico gruppo corale. L’ingresso è libero, ma con una piccola offerta, si potrà aiutare chi è meno fortunato animati dalla magica atmosfera di melodie natalizie interpretate dal Polifonico diretto da Marco Siri, gruppo che ha un posto d’onore nella coralità ligure con 57 anni di vita, molti trascorsi sotto la guida del maestro emerito Giuseppe Rebella. Fondato per volontà dell’allora parroco don Angelo Genta, dal maestro don Renzo Tassinari e da alcuni cultori della musica polifonica, il coro ha avuto l’onore di cantare quattro volte alla presenza di un Papa, l’ultima nel 2008 a Savona.

Il Polifonico, con una trentina di elementi, oltre al servizio liturgico svolge un’intensa attività concertistica effettuando da sempre apprezzate tournée in Italia e in Europa, come il recente tour in Alto Adige con un applauditissimo concerto, seguito poi dalla messa, nella chiesa di Santo Spirito a Vipiteno. Il prossimo appuntamento del Polifonico sarà giovedì prossimo 23 dicembre (alle 21) nella chiesa parrocchiale di Valleggia col tradizionale concerto-preghiera assieme al Coro Voci Bianche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.