IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: Comune e Cooperarci presentano il manuale “Informiamo chi cura”

Savona. E’ stato presentato oggi nel Comune di Savona il manuale “’Informiamo chi cura”,  realizzato da Cooperarci col patrocinio dell’assessorato alla Promozione Sociale.

Si tratta di un vademecum scritto con un linguaggio semplificato e di pronto utilizzo, che vuole essere di sostegno alla famiglia ed alle assistenti familiari non professionalizzate impegnate nella cura di persone non autosufficienti.

“Il manuale – ha spiegato Laura Gengo, presidente di Cooperarci – è nato dalla collaborazione tra privato non profit, istituzioni pubbliche e con il contributo della Fondazione De Mari ed ha ricevuto la validazione scientifica dell’Asl 2 Savonese e dei Direttori Socio Sanitari”.

Il lavoro è dedicato alle persone che hanno parenti o anziani da seguire e hanno bisogno di alcuni consigli pratici scritti in maniera semplice e diretta. Sono state stampate già 2000 copie del libretto richiesto anche a Genova. L’opuscolo verrà distribuito gratuitamente alle famiglie ed alle istituzioni interessate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.