IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Caviglia attacca Boffa sulla Carcare-Predosa: “Dimostra visione corta”

Savona. Il vicesindaco di Savona Paolo Caviglia ha voluto replicare alla dichiarazioni di Michele Boffa sulla Carcare-Predosa. “Non vorrei che Michele Boffa si iscrivesse al partito dei minimalisti proprio nel momento in cui si stanno gettando le basi per la realizzazione della grande infrastruttura Albenga-Predosa. Quello che per 40 anni è stato un sogno – come tutti i sogni – si potrà avverare solo con l’unità d’intenti di tutte le Istituzioni interessate” osserva Caviglia.

“Basti guardare oltre i confini liguri e vedere quello che succede in Lombardia, nel Veneto per parlare solo del nord. Lo sviluppo economico, turistico e ambientale di questa provincia non si realizza soltanto con piccoli ritocchi (peraltro necessari) ma attraverso questo grande intervento, i cui benefici per le Valli Bormide e tutto il Ponente certamente Boffa è in grado di valutare da solo perchè Egli conosce sia il progetto S.I.S.Te.Ma. sia le opportunità di finanziamenti, che possono derivare dall’inserimento dell’Albenga-Predosa nel nuovo piano nazionale delle grandi infrastrutture e dei trasporti (logistica compresa)” aggiunge il vicesindaco di Savona.

“Mi spiace veramente che il Presidente del Consiglio Regionale ligure abbia dimostrato una visione così ‘corta’ proprio nel momento in cui anche la Regione Liguria è tra gli enti chiamati a sottoscrivere la convenzione predisposta dal Ministero delle Infrastrutture come primo atto per l’avvio delle procedure” conclude Paolo Caviglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aurelio Bianchi

    La Carcare – Predosa può essere un’opera importante, sempre che la si faccia.
    Se non è possibile, allora è meglio potenziare la viabilità ordinaria.
    L’importante è fare qualcosa.
    Le giunte di centronistra, almeno nella nostra provincia, hanno dimostrato una assoluta incapacità di affrontare i problemi reali del territorio.
    Vedi vivibilità a Savona, rilancio della Valbormida, vicenda Ferrania, ecc.
    L’unico sindaco di centrosinistra che ha dato dimostrazione di concretezza è stato Righello (Milelsimo).

    Questa bagarre sulla viabilità è l’ennesima prova dell’incapacità di interpretare i bisogni del territorio.
    Per fortuna (loro) ci sono le firme fasulle, quello è davvero il problema principale della provincia.