IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, bus contro auto: la Prefettura restituisce le patenti all’autista

Savona. Il prefetto di Savona restituisce le patenti all’autista di un bus di linea protagonista dell’incidente del 2 dicembre scorso in corso Tardy e Benech, con lo scontro avvenuto contro un’auto. Il provvedimento di sospensione della patente professionale e di quella privata era scattato a seguito del verbale di accertamento del sinistro da parte della polizia municipale, secondo le disposizioni previste nel nuovo codice della strada. A seguito del sinistro si era inoltre ferita una donna, caduta a seguito della brusca frenata.

I legali dell’autista hanno però presentato un ricorso alla Prefettura ravvisando che l’autista non aveva un concorso di colpa nell’incidente in quanto era stata la vettura a tagliargli la strada. Alla fine la Prefettura ha deciso di annullare il verbale e restituire entrambe le patenti al conducente di autobus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.