IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, bilancio polizia municipale: meno incidenti, oltre 23 mila multe

Savona. Un calo negli incidenti stradali, 787 con 443 feriti, rispetto agli 822 con 512 feriti del 2009. 23.612 le violazioni amministrative al codice della strada, di cui 12.091 per norme di comportamento e 11.521 per soste irregolari sul territorio comunale, infine 5.699 punti della patente decurtati. Sono alcuni dei dati sul bilancio di attività 2010 della polizia municipale di Savona.

86 veicoli sequestrati, 42 veicoli con fermo provvisorio, 117 patenti ritirate, sei patenti false, 24 guida in stato di ebbrezza, 5 guide sotto l’effetto di droghe, 53 guide senza patente, 35 le violazioni sulle regole dell’autotrasporto, 225 le violazioni per eccesso di velocità, 540 in tutto i posti di controllo effettuati; 13.500 sono stati i veicoli controllati e 4.380 le pattuglie impegnate nelle attività di controllo.

Il comandante Igor Aloi ha inoltre sottolineato il forte impegno sul fronte dell’educazione stradale nelle scuole, con 585 ore di formazione per i giovani. 344 sono stati i controlli nei cantieri con 110 violazioni dei cantieri stradali; un sequestro e 18 persone denunciate, 20 le violazioni amministrative edilizie, 22 controlli sulle ordinanze di sospensione dei lavori e otto controlli fonometrici.

142 sono stati invece i sequestri effettuati sul fronte dell’abusivismo commerciale, 894 sono stati gli esercizi pubblici controllati con 90 violazioni accertate.

Nell’ambito della sicurezza urbana e anti-degrado 17 sono stati i sequestri di denaro frutto dell’accattonaggio molesto, 131 le violazioni dell’ordinanza comunale, 5 i sequetsri di merci e bivacchi con relative 33 violazioni dell’ordinanza. 18 infine le discariche abusive scoperte, con una denuncia e cinque sanzioni amministrative inflitte a carico dei responsabili.

Quattro sono state le persone arrestate per immigrazione clandestina, 13 le persone fotosegnalate. 20 le pattuglie impiegate nei controlli sul litorale savonese così intensa è stato l’attività congiunta con le altre forze di polizia così come il servizio con Albisola e Celle Ligure nei fine settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.